CRISTIANO GASSANI

Creativo dell’era moderna, con un occhio nostalgico rivolto al passato, Cristiano Gassani è un personaggio eccentrico, ma con gusto.

Mr. Gassani, il soprannome che ormai è diventato il suo sinonimo di riconoscimento. Uno spirito di origine toscana. “Gypsy”, per la verve zingaresca, ma con la speranza sempre di trovare un porto sicuro dove attraccare dopo i viaggi e le avventure della vita.

Muove i primi passi nella moda circa 20 anni fa, quasi fuggendo da casa per inserirsi, quando riesce, nella Milano delle sfilate. Milano, la città con lo spirito della Moda. Impegna i suoi guadagni, di commesso prima e Store Manager poi, nella sua formazione. Diventa Visual per una griffe e in seguito designer, specializzato nell’abbigliamento maschile e nel Vintage, una delle sue principali passioni.

Il suo motto? “Never Stop Creativity”. Tanto che si assiste alla realizzazione di numerosi progetti, frutto delle sue idee, per il panorama menswear ed esprime la propria creatività anche nell’ambito di quelli che Mr. Gassani definirebbe “Toys for BoyS”!

Da diversi anni scrive di Moda, Tendenze, Sociologia e tutto ciò che riguarda l’universo maschile, collaborando con diverse testate cartacee e on line.