EUGENIA DAL BELLO

Intraprendente e determinata. Ama viaggiare, leggere, scrivere e imparare sempre cose nuove.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, si è iscritta alla facoltà di Filosofia dell’Università di Catania. Questo percorso di studi le ha consentito di acquisire una formazione in ambito umanistico e letterario, e le ha permesso di trascorrere tre mesi come tirocinante presso la sede di Catania del giornale “La Sicilia”, durante i quali si è cimentata nella stesura di articoli di giornale riguardanti argomenti di attualità.
Nel 2015 si è iscritta all’Università degli studi di Milano, dove ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche.
A gennaio del 2018 inizia a frequentare un Master di specializzazione nei mestieri dell’editoria promosso da IULM, l’Università di lingue e comunicazione a Milano. In quest’occasione ha finalmente avuto modo di dare una forma concreta alla passione che l’accompagna sin da quando era bambina: quella per i libri. Ha scoperto il lavoro che si cela dietro i libri che si vedono ogni giorno sugli scaffali delle librerie, imparando a fare editing, correzione bozze, impaginazione, grafica, quarte di copertina e comunicati stampa.
La rivista EMME 22 le consente di riunire due tra i suoi più grandi interessi: la lettura e la scrittura.