OLGA PANOVA

Nasce a San Pietroburgo e dopo la laurea in Economia mondiale e management internazionale all’Università statale di San Pietroburgo, comprende che la sua vera passione sono la moda e il design. Così arriva a Milano e prosegue i suoi studi all’Istituto Marangoni, frequentando il Master in Brand management.

La sua prima esperienza lavorativa è come brand manager per Marie Bishara, una importante realtà nordafricana, un marchio egiziano che fa parte del gruppo BTM. Poi si sposta a Mosca, presso una tra le più importanti agenzie R.S.V.P PR&Lifestyle communications, dove è responsabile PR ed event management del mercato russo per Santoni e Philipp Plein.

Nel 2012 rientra a San Pietroburgo e si dedica a un’altra delle sue passioni: l’arte. Come critica d’arte scrive in inglese per il “Saint Petersburg Times”, la storica gazzetta. E tiene una rubrica settimanale dedicata ai più importanti eventi, personaggi e notizie dell’arte a livello nazionale e internazionale.

Nel 2014 rientra in Italia per seguire diversi progetti indipendenti dedicati alla moda e all’arte, organizza shooting per importanti riviste di moda russe in Italia e segue diversi marchi di moda emergenti.

Forte dei numerosi contatti e delle conoscenze sviluppate nel settore dell’arte e della moda, dà vita alla sua galleria d’arte, uno spazio innovativo che connette artisti emergenti italiani e internazionali con il mondo della moda, del design e di importanti realtà commerciali. Nasce così PA.Nova Gallery, spazio creativo e location innovativa nello storico quartiere di Brera, a Milano.

Nel 2020 è costretta a chiudere la galleria per motivi economici, ma il progetto prosegue, e attualmente Olga promuove diversi artisti e marchi emergenti di moda di cui cura il social media marketing e gestisce la parte relativa all’immagine e alle pubbliche relazioni.