“L’interesse e il desiderio per un vino analcolico di alta qualità era sempre più evidente. Ho ricevuto molti messaggi da parte di fan giovani e astemi che volevano far parte della famiglia KMW (Kylie Minogue Wines), così ho voluto valutare se fosse possibile realizzare un vino analcolico, senza sapere, però, quanto sarebbe stato difficile”, ha raccontato Kylie Minogue in una intervista rilasciata alla giornalista Lucy Shaw di Drink Business.
Avendo individuato una lacuna nel mercato, la talentuosa cantante e superstar australiana ha recentemente proposto una bollicina rosé analcolica ideale per cavalcare l’attuale boom del “no-low”. Solo 22 calorie per 100 ml per lo “Sparkling Rosé 0% alcohol” che è stato lanciato a ottobre 2022 in 700 negozi Tesco del Regno Unito.
“È stato il vino più impegnativo della gamma – racconta la principessa del pop –. I vini analcolici spesso sono troppo dolci. Abbiamo fatto una degustazione a New York e non era ancora a posto, quindi abbiamo ridotto la dolcezza fino a raggiungere un livello che mi soddisfacesse. Ho voluto che l’effervescenza fosse come quella di uno spumante alcolico, in modo che i consumatori non abbiano la sensazione di uno stravolgimento sensoriale. Desidero che la gente lo beva nei migliori bicchieri da champagne; il colore è splendido, la sensazione è quella di una celebrazione assoluta”.
Kylie Minogue Wines è stato lanciato nel 2020 in esclusiva dal distributore londinese Benchmark Drinks. In poco più di 2 anni, è tra i nove vini più venduti nel Regno Unito, insieme al Signature Rosé e al Prosecco Rosé. “Essere il marchio Rosé numero uno nel Regno Unito, avere venduto oltre otto milioni di bottiglie da quando lo abbiamo lanciato ed essere presenti in oltre trentuno paesi, mi riempie di gioia”, afferma Kylie Minogue. Ed esorta: “Sono entusiasta, ma divertitevi responsabilmente!”
Numerosi i premi, tra cui due ori, nei prestigiosi Drinks Business Wine Awards.
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