La pantera con il suo incedere elegante e sinuoso è diventata il simbolo indiscusso di Cartier, la Maison di gioielli e orologi che vanta una tradizione di oltre 170 anni.

Tutto è iniziato nel 1847 quando Louis-François Cartier (successivamente soprannominato il “gioielliere del re”) rileva dal suo maestro, Adolphe Picard, l’atelier di gioielleria di rue Montorgueil 29 a Parigi. Il vero successo giunge tra il 1856 e il 1859, periodo in cui la nipote di Napoleone I, la cugina di Napoleone III e la Regina Eugenia compaiono tra le clienti della Maison dando origine a uno dei marchi del lusso più importanti al mondo apprezzato anche da re, regine e imperatori.

Dalla seconda metà del XIX secolo a oggi si sono succedute quattro generazioni fino all’acquisizione del brand da parte del gruppo svizzero Richemont. Cartier ha boutique in tutto il mondo: Parigi, New York, Beverly Hills, Firenze, Tokyo, Milano, Roma, Pechino, Shanghai, Venezia, Zurigo, Dubai, Londra e a partire dal 20 maggio il brand francese ha aperto le porte del suo nuovo pop-up store all’interno di Nammos Village a Mykonos.

Progettata come una tradizionale casa greca e resa unica dalle opere dell’artista Konstantin Kakanias, la boutique della Maison a Mykonos è un’oasi di tranquillità. La suggestiva terrazza all’aperto e l’accogliente lounge sono luoghi ideali per rilassarsi, scattare una foto e creare nuovi preziosi ricordi.

La selezione dei prodotti disponibili al suo interno riflette il desiderio di giocare con il colore e il tema del viaggio, attraverso gioielli e orologi personalizzabili. I clienti possono lasciarsi incantare dalle nuove creazioni d’orologeria Panthère e Santos de Cartier con quadranti colorati, dai gioielli Berlingots de Cartier e dalle borse color pastello Double C de Cartier impreziosite da iniziali smaltate.

Per rendere l’esperienza ancora più indimenticabile, la Maison ha creato un esclusivo chiosco sulla spiaggia dove viene distribuito un magazine dedicato a Mykonos e un album da colorare per i più piccini.

Sia in un momento di relax al chiosco, che durante una visita in boutique è possibile accedere a servizi esclusivi, tra cui la lucidatura delle creazioni Cartier e l’incisione, un’idea per personalizzare un regalo speciale con un messaggio personale, una firma, un nome o una data importante. È inoltre possibile rendere unico il cordoncino del proprio bracciale Trinity, scegliendo tra diverse colorazioni.

Simone Lucci

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