“Siamo fieri di aver dato vita al progetto Life in Rosé e di essere stati la prima cantina vinicola a sostegno dell’Associazione LILT di Treviso. Il nostro obiettivo è accrescere giorno dopo giorno la community di sostenitori, sensibilizzando sempre più persone a queste tematiche per fare la differenza. ‘Più uniti, Più forti, Più rosa!’ è il nostro slogan per la campagna, condivisa nei social con #lifeinrose”, affermano Carlo e Roberto Paladin.

Per promuovere sempre meglio Life in Rosé, la famiglia Paladin quest’anno ha avviato una grande campagna digitale, coinvolgendo personalità dello spettacolo, professionisti del settore Food&Beverage, influencer lifestyle e fashion del territorio veneto e nazionale. Sono stati inviati dei kit “in rosa” dedicati, con i vini Bosco del Merlo, ambasciatori della campagna.

Casa Paladin sostiene il progetto Life in Rosé dal 2018 e devolve parte del ricavato dei rosati Bosco del Merlo Prosecco Rosé DOC e Pinot Grigio Rosé DOC alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Treviso, contribuendo così alla campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Un impegno sincero e concreto quello della casa vinicola di Annone Veneto. Quest’anno, infatti, è stato raggiunto il traguardo di 6 mila euro che, sommati a quelli raccolti dalle campagne precedenti, hanno permesso di devolvere 11 mila euro per la ricerca sul tumore al seno. Il risultato è stato annunciato da Francesca, Roberto e Martina Paladin nell’ambito di una conferenza stampa dove sono intervenuti Nelly Raisi Mantovani, Vice presidente LILT Treviso, il senologo Dott. Christian Rizzetto, il presidente del Consorzio di Tutela Prosecco Doc Stefano Zanette e il presidente del Consorzio DOC Delle Venezie Albino Armani. Come sede è stata scelta la Proseccheria ‘Ai Soffioni’, nel cuore di Treviso, locale che si prefigge di divenire un centro della cultura di questo vino.

Nel sesso femminile, la neoplasia al seno è il tumore più comune e la quinta causa di morte per cancro1. L’obiettivo è quello di informare sempre di più la popolazione sui rischi della malattia e sull’importanza della prevenzione. “In Italia una donna su 7 si è scontrata con il tumore al seno – afferma Nelly Raisi Mantovani –. Solo in Veneto nell’ultimo anno ci sono stati 880 nuovi casi. Il nostro motto è ‘Prevenire è vivere’, e grazie a una efficiente rete di volontari riusciamo a supportare le donne con questa patologia e a fare campagne di prevenzione”.

EMME22

 [1] Ferlay J et al. GLOBOCAN 2012 v1.2, Cancer Incidence and Mortality Worldwide: IARC Cancer Base No. 11. 2015; available from http://globocan.iarc.fr.