Constance Hotels & Resorts è un gruppo di ospitalità mauriziano, punto di riferimento per l’ospitalità nell’Oceano Indiano. Vanta nove resort eco-chic a Mauritius, alle Seychelles, alle Maldive, in Madagascar, a Rodrigues, e tre campi da golf (uno alle Seychelles e due a Mauritius). La bellezza dei luoghi e della natura da sempre hanno ispirato la scelta di strutture che nel tempo preservano la bellezza autentica dell’ambiente. Alta gastronomia e buon vino sono parte integrante della proposta, con circa 90 sommelier che lavorano nelle nove proprietà. Il benessere degli ospiti è il focus della Constance Spa, presente in ogni resort con trattamenti, fitness e nutrizione. La sua ricca proposta rientra sotto il brand “Constance Hotels, Resorts & Golf”, che comprende proprietà dalle caratteristiche uniche e diversificate, tra cui Leading Hotels (membri di The Leading Hotels of the World), resort di lusso, lodge e boutique hotel. C’è inoltre, il marchio gemello C Resorts che si rivolge a chi è alla ricerca di esperienze uniche.
Con Constance Hotels & Resorts, oggi vi portiamo alle Seychelles in 2 differenti strutture.
CONSTANCE LEMURIA
Qui la natura delle Seychelles è protagonista assoluta con maestose rocce di granito, spiagge scintillanti, acque dalle infinite sfumature di blu e una vegetazione generosa. L’hotel guidato dal General Manager Bruno Le Gac, è noto a livello internazionale come esempio virtuoso in ambito di sostenibilità grazie al progetto dedicato alla tutela delle tartarughe marine e non solo. Membro d’oro della Certificazione Green Globe, il Constance Lemuria è attivo nella protezione della biodiversità locale con molteplici iniziative che coinvolgono ospiti, team e comunità locali. Il Turtle Manager Robert Matombè organizza ad esempio dei veri e propri eco-tour in cui è possibile anche incontrare Leonardo e Raffaella, alcune delle tartarughe giganti che qua risiedono stabilmente, oltre a incontri presso l’Eco Kiosk per condividere video, immagini e racconti sul mondo naturale delle Seychelles.
Constance Lemuria, a Praslin, è un 5 stelle lusso dall’anima eco-chic, che propone esperienze personalizzate in ambito food & beverage. Ci sono le cene al The Nest on the rocks al chiaro di luna, i pic-nic ad Anse Georgette, i barbecue privati al ristorante Takamaka in riva al mare, gli aperitivi alla buca panoramica n. 15 dell’unico campo da golf regolamentare delle Seychelles e le degustazioni di pregiati vini selezionati dai migliori produttori internazionali, solo per fare alcuni esempi.
Punta di diamante della proposta culinaria del Constance Lemuria è il ristorante DIVA, guidato dal catalano Jordi Vila, vulcanico Director of Culinary dell’hotel. Vero e proprio artista della tavola. I suoi piatti sembrano tele dipinte dai grandi Maestri dell’arte, lo chef mette la sua tecnica straordinaria al servizio della volontà di rendere felici e appagati quanti hanno il piacere di gustare la sua cucina, fatta di ingredienti di altissimo livello, da quelli locali come il pescato fresco e la frutta a quelli internazionali come la carne wagyu e il patanegra.
Condivisione è più di una parola al Constance Lemuria, il team dell’hotel è infatti a disposizione degli ospiti per lezioni di cucina creola, giapponese e indiana e per masterclass di mixology.
Creole Mojito, Vallée de Mai-Tai sono solo un paio dei signature cocktail. L’esperienza può essere fatta sia all’HUNA BAR, sia nella propria suite o villa.
Come altri servizi la CONSTANCE SPA, la Lemuria Golf Course e la Constance Kids Club.
CONSTANCE EPHELIA
Spiaggia Nord o Spiaggia Sud? Beach villa o Hillside villa? Ristorante creolo, asiatico o mediterraneo? Zip Line o kayak? Al Constance Ephelia, guidato dal General Manager Stephane Duchenne, la parola chiave è “SCELTA”, in base a gusti, esigenze, preferenze o stati d’animo, perché questo resort di Mahè è il luogo dove non ci si annoia mai grazie a infinite opzioni. In posizione strategica, affacciato sul parco nazionale marino di Port Launay, il Constance Ephelia è un santuario della biodiversità. Al loro arrivo in camera gli ospiti trovano la “Green Guide”, una piccola guida che illustra la natura delle Seychelles e la storia delle diverse aree e ambienti, le specie animali e vegetali che si possono incontrare, invitando le persone a tenere comportamenti volti a non danneggiare un ecosistema già fragile. Non mancano approfondimenti sulle attività a stretto contatto con la natura, come il kayak tra le mangrovie, la zip line, l’arrampicata sulle rocce di granito, senza dimenticare i tanti sentieri escursionistici che partono proprio dal Constance Ephelia.
Al Constance Ephelia, inoltre, i riflettori sono puntati sulla foresta di mangrovie. Dal 2015 il resort ha piantato oltre 4 mila mangrovie, coinvolgendo all’incirca 3 mila persone tra ospiti, scuole e membri delle comunità locali. Il manager della sostenibilità Markus Ultsch-Unrath conduce insieme al suo team tour guidati per mostrare agli ospiti le sette tipologie di mangrovie presenti nell’area, insegnando loro a distinguerle e a comprenderne l’importanza per tutto l’ecosistema. E da quest’anno il resort produce il proprio miele di mangrovie, unico alle Seychelles, che gli ospiti possono assaggiare a colazione.
Chi invece vuole trascorrere una vacanza all’insegna del relax assoluto, può farsi coccolare alla CONSTANCE SPA, la più grande dell’Oceano Indiano, con rituali di benessere naturale, trattamenti deluxe firmati Sisley Paris, oltre a lezioni di yoga e meditazione guidate da professionisti esperti.
Dopo una giornata ricca di attività o trascorsa nel più classico dolce far niente, gli ospiti possono godersi un tramonto spettacolare al Kabana Bar, con i piedi nella sabbia, sorseggiando un fresco mocktail o un cocktail a base di rum locale, prima di andare a cena in uno dei 5 ristoranti del resort. Da non perdere la serata creola del venerdì al SESELWA, sulla spiaggia nord, dove oltre a gustare i piatti tipici della tradizione locale è possibile incontrare artisti e artigiani del posto, il tutto in un’atmosfera allegra grazie anche all’intrattenimento musicale live.