È rosso. Il colore della passione e della seduzione. È un rossetto mat, il cui ricavato sarà in parte devoluto a sostegno dell’impegno dell’azienda beaty Avon contro la violenza sulle donne e la violenza di genere. Si chiama ROSSETTO PERFECTLY MATTE SPEAK OUT ed è disponibile online da17 al 27 novembre.

“Mentre il mondo concentra l’attenzione sulla ricerca della soluzione a una pandemia, un altro killer silenzioso ‘ la violenza di genere’ si nasconde all’interno delle mura di casa – afferma Angela Cretu, CEO di Avon -. Questo problema globale ha raggiunto proporzioni epidemiche anche prima del Covid-19. Ora, come conseguenza non intenzionale delle misure di isolamento necessarie per combattere il Covid-19, donne e bambini vulnerabili sono intrappolati a casa con gli aggressori. Di conseguenza, riscontriamo una preoccupante crescita di casi di violenza domestica durante il lockdown, dimostrato anche da un resoconto da parte di UN WOMEN che documenta un forte aumento delle chiamate ai numeri di emergenza in moltissimi paesi. Quante persone non sono ancora in grado richiedere aiuto? Questo è un pensiero snervante, ma è il motivo cruciale per cui dobbiamo parlare, sensibilizzare e indicare dove andare per chiedere aiuto. Avon finanzia le ONG in prima linea per fornire supporto in tutto il mondo, e sappiamo che questo supporto è disponibile e concreto. Ora, dobbiamo assicurarci che le persone ne siano consapevoli, motivo per cui stiamo utilizzando la nostra rete di cinque milioni di Consulenti Avon e la forza digitale per parlare e spargere la voce”.

Con #LATUAVOCECONTA si narra la volontà di ogni donna di esprimere la propria bellezza anche e soprattutto attraverso la propria voce per fare la differenza e contribuire al cambiamento. Questa nuova iniziativa conferma l’impegno di AVON nei confronti della tutela delle donne, che grazie alla Fondazione Avon per le Donne, creata nel 1955, punta concretamente a migliorare la loro vita. Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno contribuito con oltre 80 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza.

Avon sta inoltre lanciando il nuovo protocollo Protocollo Gender-Based Violence per supportare i dipendenti che subiscono questa violenza e per sensibilizzare in generale tutti i dipendenti per abbattere il muro del silenzio e sostenere i sopravvissuti a questa brutalità.
L’azienda beauty lavorerà a stretto contatto con la sua rete globale di ONG specializzate che forniranno aiuto: dalla consulenza legale al supporto psicologico. Questo nuovo protocollo sarà un modello aperto e accessibile online, disponibile per altre organizzazioni che intendono implementare iniziative simili e proteggere il proprio personale dalla violenza di genere.

Il Rossetto Perfectly Matte Speak Out è mat e dalla consistenza leggera, sarà disponibile on-line dal 17 al 27 novembre al prezzo di € 5,99.

EMME22

Ph: Nino Carè

Modella: Claudia Risicato

Riproduzione Riservata

AVON PRODUCTS INC.

Avon, parte del Gruppo Natura &Co, è l’azienda leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta di prodotti cosmetici. Da 130 anni accoglie e soddisfa le esigenze delle donne nel mondo: fornisce prodotti di bellezza innovativi e di qualità venduti principalmente alle donne, attraverso le donne. Milioni di Consulenti in tutto il mondo vendono brand Avon come Avon True, ma rk. e ANEW grazie ai social network e a un’attività indipendente flessibile e compatibile con qualsiasi stile di vita. Avon, che sostiene l’empowerment femminile, l’imprenditorialità e la soddisfazione personale, ha donato oltre 1 miliardo $ in cause che riguardano il mondo femminile attraverso Avon e Avon Foundation.