Collaborazione fashion e tra le più imprevedibili della stagione: una è la Maison de champagne famosa per il suo iconico giallo, l’altro è il brand delle colorate giacche impermeabili. Parliamo di Veuve Clicquot per K-WAY®, che insieme hanno reinventato la Clicquot Ice Jacket.

Quindici anni fa, la Maison creò per la prima volta l’elegante custodia isotermica high-tech, per consentire di degustare lo champagne in qualsiasi momento e luogo. E anche oggi, Veuve Clicquot propone una colorata custodia che mantiene al fresco, fino a 90 minuti, la bottiglia di Yellow Label. L’originale design a tre strati abbina l’interno in neoprene al classico nylon esterno, con l’impiego di materiali K-WAY® impermeabili, anti-vento e resistenti, nell’inconfondibile giallo Clicquot.

L’ esclusiva Ice Jacket Veuve Clicquot per K-WAY® Limited Edition è una giacca K-WAY® in miniatura, con tutti gli elementi originali tipici del design K-WAY®, dal cappuccio alla lunga cerniera, realizzata su misura per avvolgere la bottiglia dell’iconico champagne Veuve Clicquot Yellow Labe. Poi basta capovolgerla per trasformarla in un comodo marsupio. Il marsupio rappresenta anche un ammiccante riferimento alle origini di K-WAY®: infatti il brand è stato a lungo conosciuto per le sue giacche a vento di nylon che si ripiegano in un marsupio. Allacciato intorno alla vita o portato a tracolla ha determinato una tendenza moda.

L’accostamento fra Veuve Clicquot e K-WAY® potrebbe sembrare a prima vista inaspettato, tuttavia questa collaborazione si rifà alla leggerezza, al divertimento e allo stile per cui le due icone francesi del lifestyle sono famose.

VEUVE CLICQUOT

Fondata nel 1772 a Reims, in Francia, la Maison de champagne Veuve Clicquot colora la vita di audacia. Più di uno champagne, Veuve Clicquot è innanzitutto uno stile che vibra di joie de vivre, rappresentato dal color giallo sole, la firma della Maison. Madame Clicquot, donna audace e innovativa, nota come La Grande Dame de la Champagne, prese le redini della Maison nel 1805 e divenne una delle prime imprenditrici dell’epoca moderna. Coltivava la cultura dell’eccellenza e adottò come suo motto “una sola qualità, la migliore”. La sua passione, la sua lungimiranza e l’innato senso così francese dell’art de vivre, sono ancora oggi presenti nella Maison che porta il suo nome. Veuve Clicquot diffonde gioia con la sua straordinaria gamma di champagne, tra cui l’iconico Yellow Label e La Grande Dame.

K-Way®

K-Way® nasce nel 1965 a Parigi, in una giornata di pioggia.
Il rivenditore di abbigliamento Léon-ClaudeDuhamel osservava le persone che passavano di corsa con i vestiti completamente bagnati e scomodi ombrelli in mano. Ebbe un’idea: creare la prima giacca antivento, impermeabile e pieghevole della storia.
Classico, moderno, hi-tech, funzionale e colorato, con la sua iconica cerniera a 3 colori, K-Way® è un marchio registrato che fa parte del dizionario sia francese che italiano.

K-Way® è un marchio di BasicNetSpA, la società che controlla anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®.
BasicNet opera a livello globale mediante una rete internazionale di imprenditori e licenziatari dei marchi, che realizzano o distribuiscono i prodotti. BasicNet offre alla sua rete servizi di ricerca, sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali hanno luogo esclusivamente sul web e fanno di BasicNet una “società pienamente web-integrata”. Con la sua sede centrale a Torino, in Italia, BasicNet è quotata presso la Borsa Italiana sin dal 1999.

EMME22